sabato 22 maggio 2010

piccole (grandi) voci

mi hanno invitato stasera all'esibizione di due cori di voci bianche, il coro piccole voci del sile e il coro dell'istituto comprensivo di quinto di treviso. ci sono andata un po' scettica, ma ho dovuto ricredermi: ho provato una grande emozione nell'ascoltare questi ragazzini (tantissimi, piu' di ottanta) cosi sinceri nell'espressione della propria voce.
ho potuto osservare le due direttrici e vedere quanto l'amore per la propria arte possa ottenere in termini di risultati non solo tecnici ma di maturazione personale e relazionale. ho sentito grande attenzione e partecipazione.
in particolare ho trovato di ispirazione il grande, costante sorriso ed incoraggiamento di raffaela pupo ai ragazzi e alle ragazze e la ricerca che traspare dalla composizione del programma di fabiola ciuffetti: il risultato e' stata una grande armonia.

grazie

Nessun commento:

Posta un commento