mercoledì 17 marzo 2010

hiroshi shirai

sono di ritorno dal mio primo stage con il maestro shirai, il maestro che ha portato il karate-do in italia e qui l'ha fatto crescere fino ad oggi.
lo stage di questa sera, al palacicogna di ponzano, verteva sul goshin-do, la via della difesa personale.
mi avevano detto che il maestro e' molto tecnico, che parla molto e si lavora poco: meno male! sono piena di botte!.... ma sono molto carica e contenta, abbiamo lavorato con un buon ritmo ed un bell'equilibrio tra pratica e teoria, partendo dal lavoro sulla posizione (come una piramide) e sugli spostamenti attraverso l'allenamento di kata fondamentali e bunkai.
sensei shirai ha ripetuto piu' volte che quello che conta e' dare il massimo, e' quello che si riesce a fare in ogni singolo istante; ho pensato a leo che mi chiama "la grinta dell'adesso-o-mai-piu'".
ho pensato agli ultimi giorni e a quanto penso e ripenso a quello che mi capita: mi sa che ragiono troppo, provo a guardare di piu' al presente e meno al passato piu' o meno recente.

alla prossima. ossu!

1 commento:

  1. E' sempre bello allenarsi con il maestro Shirai!!Da la carica che personalmente lascio spesso a casa, e dimentico di portare in palestra.Peccato che ci si alleni di rado con lui, per me è già tanto vederlo una volta all'anno!
    Laura

    RispondiElimina