giovedì 25 marzo 2010

APRI GLI OCCHI, ESCI ALLO SCOPERTO!

se niente e' per caso mi chiedo come mai negli ultimi giorni mi imbatto in notizie che mi portano a riflettere sulla prepotenza, dal bullismo, al mobbing, allo stalking. sara' il momento "felice" che sto vivendo al lavoro, oppure non saprei. comunque mi fa piacere dare spazio e pubblicita' all'associazione Doppia Difesa fondata da michelle hunziker insieme all'avvocato giulia bongiorno. in molti casi chi vive una sofferenza trova un senso alla propria esperienza nel mettersi a disposizione degli altri per portare un aiuto, un appoggio tanto piu' prezioso quanto piu' e' consapevole. cosi l'attrice trae energia dalla propria esperienza di molestata per incoraggiare le donne a non arrendersi, a non subire, a lottare per la propria serenita' (http://www.corriere.it/cronache/10_marzo_24/hunziker-vita-da-molestata-serra_3379a9ac-3712-11df-bfab-00144f02aabe.shtml)
e' un argomento su cui mi fanno riflettere anche gli ultimi scambi con le mie compagne di dojo: se si vuole rispetto l'unica strada e' giocare la partita e vincerla. non serve rinchiudersi in un recinto protetto. non servono proteste o discorsi. serve la sicurezza serena di meritarselo. serve guardarsi dentro, chiarirsi chi siamo e cosa vogliamo e lavorare sull'obiettivo.
questo il sito dell'associazione: http://www.doppiadifesa.it/

Nessun commento:

Posta un commento