venerdì 30 aprile 2010

visualizzare la propria salute

sono stata da brunella per un massaggio: e' veramente in gamba. mentre mi massaggiava, mi ha parlato da un punto di vista nuovo di cose che conoscevo, e' stata illuminante.

mi ha parlato della memoria del corpo, che si ricorda delle carezze, delle cure, del sostegno trasferendo la sensazione fisica in benessere psicologico.
e poi mi ha parlato dell'enorme potere del pensiero: attraverso la visualizzazione praticata con costanza possiamo guarire i nostri fastidi fisici, aumentare e migliorare la qualita' della nostra energia, ... possiamo ad esempio immaginare con intensita' di massaggiarci una parte dolente, seguendo le nostre sensazioni, utilizzando i colori in modo personale,.. passando gradualmente dalla percezione della sofferenza a quella della salute.
sono riuscita, con il suo aiuto, a sentire la mia energia fluire liberamente come non succedeva da tempo. provero' ad applicarmi liberando la fantasia. grazie

2 commenti:

  1. Io mi ritengo una persona semplice,a volte propenso alla credulita'. Ma sono convinto che ci siano tantissime cose che non conosciamo ma ne sentiamo la percezione (a volte anche se di rado mi arrabbio) perche' sento questa percezione di essere sul punto di capire, di esserci, di sentire che sono sul punto di afferrare una sensazione fortissima....ed un attimo dopo lo sconforto...il momento magico non c'e' piu'...mi e' sfuggito, non ho colto l'occasione, e torno ad essere una persona nella sua debole umanita'....ti rendi conto di quanto siamo piccoli? sul nostro granellino chiamato terra? sperduto nell'immensita' del cosmo? c'e' da spararsi se solo ci pensiamo intensamente, vengono le vertiggini.... percio' quello che ti ha detto Brunella (che io non conosco) e' sicuramente da prendere sul serio e da valutare con ponderatezza. spesso vorremmo conoscere cose che ci renderebbero migliori.....quanti argomenti, quante materie da approfondire. Ma come la maggior parte di noi e' limitata e quanto tempo abbiamo buttato via in cose inutili e per niente indispensabili. Brunella ti puo insegnare ad aprire la mente e gli occhi su delle cose molto positive....una volta c'erano le streghe (niente a che vedere con Brunella) le bruciavano invece di capirle e cercare di servirsene imparando da loro della loro forza , forse avremmo una cultura diversa .E' sicuro che non tutti noi abbiamo qualita' e siamo predisposti per certe cose ma se solo cercassimo almeno di capirle senza paure o suppestizioni...miglioreremmo noi stessi imparando. Non ridere di me, ma quando qualcuno che mi e' caro mi da un bacio (anche sulla fronte, su di una guancia) io riesco a tenermelo, a sentirne il calore e l'umidita' di quel bacio per dei minuti interi ed intensi....poi piano piano svanisce....Brunella mi crederebbe e mi darebbe ragione non riderebbe di me. E che dire di una mia amica di Alserio che dopo 6 mesi che mi curavo una mano dopo una brutta caduta con svariate cure, raggi x e altre cure...lei con le sue mani senza medicine o atrezzi alcuno mi ha guarito completamente in 4 sedute di 10 minuti l'una......Quante cose ci riserva ancora la conoscenza!?! e l'immenso che ancora ci sfugge!?! ciao Simona cara salutami

    RispondiElimina
  2. spesso quelle che venivano tacciate di essere streghe(e perseguitate) erano solo donne libere, che usavano la loro sapienza senza curarsi dei pregiudizi, con la mente aperta... c'e' sicuramente molto che sfugge alla ragione e che vale la pena di essere esplorato

    RispondiElimina