sabato 24 aprile 2010

aurelio


voglio condividere il ritratto di una persona speciale che io ricordo sempre sorridente e ricca di calore umano: aurelio, pittore, scultore e molto altro (qui accanto ad una delle sue ultime opere).
cosi lo descrive il suo maestro, giuseppe donghi: "Aurelio .. è un Artista un po’ fuori dagli schemi convenzionali .. ma lui non se ne rende conto perché le sue opere sono il suo mondo ed il suo mondo è quello, a volte ingenuo, a volte profondo, improvvisamente ironico, comunque sempre sincero...sorprende anche per la sua voglia di apprendere sempre, provare nuove esperienze, conoscere maestri, confrontarsi con le difficoltà con il coraggio di chi è consapevole che, colui che si addentra nel meraviglioso mondo dell’Arte, non finisce mai di imparare, e che quel cammino non ha una meta, un arrivo, ma è solo un lungo, infinito viaggio dove ogni risultato raggiunto non è altro che una tappa di questo lungo percorso....con una umiltà incredibile..."
sono parole che condivido e in cui un po' mi riconosco; sento molto affetto per questa persona che, seppur lontana, mi e' affine. buona strada!

1 commento:

  1. Ci riprovo, spero che le tue indicazioni mi diano una mano. Dicevo nel messaggio che le parole che hai usato nei miei confronti sono state molto lusinghiere...ma la cosa che mi ha colpito di piu' e' stato la tua azione, il gesto di esprimerti, rimani cosi come sei, perche' tutti noi risplendiamo della luce della nostra stella. Sono molto contento di questo e te ne sono grato. ...Fini a pochi mesi fa, non avevo nessuna voglia di usare un pc. Pensavo che mi avrebbe tolto molto tempo ,(troppo tempo) per i miei lavori. Mi sbagliavo almeno in parte...e' vero che mi prende tempo ma col senno di poi devo dire che e' molto utile e se usato in maniera adeguata diventa uno strumento indispensabile. Il contatto con te...ad esempio quando si sarebbe verificato una simile circostanza?...forse mai!Sono in contatto con l'Alice di Cristina che ha solo 8 anni certo ma e' bellissimo ciattare anche con lei. La Stefania dello zio e' in contatto. Poi ci sono le relazioni pubbliche...al momento sono in contatto col comune di Cassina Rizzardi stiamo organizzando una mia personale il mese di maggio. E cosi via! E poi c'e' il tuo blogger....beh ! trovo tutto questo molto appassionante, moderno...e visto che non e' ancora ora di mettere i remi in barca ..Avanti ...imprent! diceva il tuo bisnonno Carlo Ciao, spero di essere riuscito stavolta fammi sapere se arriva ciao salutami tutti

    RispondiElimina