martedì 23 febbraio 2010

fiona e shrek

non sono una cinefila, tantomeno un'amante della televisione.

Ci sono tuttavia una serie di film che amo perche' hanno la qualita' di alimentare pensieri positivi, cambiare il livello dell'umore. La mia piccola cineteca e' composta in gran parte di queste pellicole che costituiscono una parte del materiale che utilizzo per la mia personale "terapia del riso": alcuni film inglesi (full monty, l'erba di grace, kinky boots…) e alcuni cartoni animati (l'era glaciale, nemo…).

Uno dei miei preferiti e' "shrek": il rovesciamento continuo dei luoghi comuni e degli stereotipi innesca il meccanismo di sorpresa che sta alla base dell'humour, anche dopo molte visioni.

Mi affascina molto fiona, la principessa ninja, e le principesse-guerriere : sono davvero divertenti, e mi offrono una risposta possibile a quelle bimbe convinte che il karate non faccia per loro.

Tantissimi complimenti quindi a sabry e daniele, versione carnevale 2010: 110 e lode in autoironia !

mi hanno invitato per la prossima volta a fare la parte di ciuchino, dicono che sono rompiballe uguale...



1 commento:

  1. Grazie Simo dei tuoi complimenti ... per questo travestimento un po' abbiamo improvvisato, un po' il trucco era già stato collaudato da Dani, un po' di lavoro di cucitura c'è stato... ma ne è valsa la pena!
    Abbiamo partecipato ad una festa di bambini (e ovviamente adulti al seguito) tutti in maschera; quando siamo entrati nella sala tutti hanno fatto 'oooohhh' e applaudito! I nipoti di Daniele ci guardavano straniti, altri bambini ridevano, altri restavano incantati, uno piangeva impressionato! Il resto della serata è stato molto divertente, con tanto di trenino e alcuni bambini che si aggrappavano al mio vestito per essere trascinati!! Abbiamo vinto il primo premio nonostante le orecchie a trombetta siano durate metà del tempo impiegato a costruirle!

    Riguardo ai personaggi, l'orco e la principessa potenzialmente bella ma che per amore decide di rimanere orco... devo dire "molto azzeccati"!
    Un saluto a tutti i tuoi blog-lettori,
    Sabrina

    RispondiElimina