sabato 30 gennaio 2010

la tela


"la tela" e' il titolo del laboratorio sulla voce a cui ho avuto la fortuna di partecipare oggi...un "dono" inaspettato e davvero prezioso, un'occasione per conoscere nuove amiche, una professionista davvero capace (http://www.patriciazanco.it/home.htm) e un'occasione per prendere consapevolezza dei propri sentimenti e modalità espressive.

queste le parole di Patricia: "Il lavoro pone la necessità di far emergere un interesse vitale, un reale desiderio di incontrare la vita in un atto di creatività e di attenzione.
Predisporsi all’ascolto.
Mettersi nella condizione di cercare i passaggi segreti che ci conducono alle terre del cuore, dove possono nascere le parole e la poesia; in un atto di necessaria libertà."

tutto partendo dalla propria fisicità, dal proprio corpo come luogo creativo, capace di rigenerarsi attraverso la vibrazione della propria struttura, di veicolare emozioni ed elaborare memorie.

mi è servito davvero a prendere coscienza di tutta la fatica che mi costa "far sentire la mia voce". è un'indicazione sul cammino da percorrere.
grazie alle amiche sindacaliste che mi hanno invitato a partecipare...per di più in un posto meraviglioso, tra i boschi innevati dell'altopiano di asiago... spero che l'occasione di incontrarci si ripresenti presto!

2 commenti:

  1. Questo commento è stato eliminato dall'autore.

    RispondiElimina
  2. così come te anche io spero che l'occasione si ripeta. E' stata magica Asiago accogliendoci con una delicata nevicata, è stata magica Patricia, e magiche siete state tutte voi, vecchie e nuove amiche. Donna dal coraggio infinito per "Mettersi nella condizione di cercare i passaggi segreti che ci conducono alle terre del cuore, dove possono nascere le parole e la poesia; in un atto di necessaria libertà." Namaste.

    RispondiElimina