mercoledì 16 giugno 2010

hiroshige

ospite di maria ed aurelio ho passato una serata in bellissima compagnia, ho goduto del calore di un affetto sincero: un regalo.

ho respirato aria di infanzia.

ho ricevuto anche una piccola illuminazione quando mi hanno parlato della recente mostra delle opere dell'illustratore giapponese hiroshige, da loro visitata a roma.
ho trovato l'immagine della cascata che cercavo da mesi, il flusso del tempo che scorre, che cambia tutto, continuamente, senza cambiare nulla.


1 commento:

  1. aurelio, si l'estate scorsa ho visto a Roma una mostra bellissima, una delle migliori che ho visto fino ad ora. Del maestro giapponese hiroshige. Le opere erano bellissime e ho' vissuto questa mostra da estasi, si entra in una cultura diversa dalla nostra, paesaggi da sogno dove si respira il silenzio, le sensazioni sembrano realta' e le persone ancora umane e rispettose della natura . Poi la mostra era stata allestita splendidamente, scenografia giapponese, con ombre e suoni che si ispiravano ai quadri , sottofondo di una natura semplice, piacevole ,serena, si udivano i versi di innumerevoli animali dopo la pioggia, lo scrosciare dell'acqua il latrare in lontananza di un cane...insomma e' stata una mostra incantevole.

    RispondiElimina