giovedì 7 ottobre 2010

l'ora


se niente e' per caso ... mi capita questa riflessione di aurelio, l'autore del dipinto: "l'ora. e' un quadro molto ironico...non hai idea di come mi sono divertito a realizzarlo. e' dedicato alle mogli, alle madri alle sorelle cioe' a tutte quelle donne che si intestardiscono nel loro dovere di martiri che dedicano tutte loro stesse fino alla soffocazione...e mi sono immaginato in quel letto soffocato dalle loro effusioni e attenzioni e ho immaginato che quello nel letto voleva essere solo e tranquillo almeno in punto di morte...almeno una volta nella vita...."

questi pensieri mi sono rimasti incollati nel cervello, illuminati piu' vivamente da questo articolo: http://www.fondazionegraziottin.org/it/articolo.php?EW_CHILD=13595

a proposito di amore e rispetto per l'altro/a

Nessun commento:

Posta un commento